12° giorno dell'Avvento Creativo...quadretto Glitter...Idea regalo



Buongiorno cari amici, oggi sotto la casella N°12 dell'avvento creativo si cela il mio progetto, per l'occasione ho pensato di realizzare un quadretto glitter che può essere utilizzato come decorazione natalizia ma può essere tenuto anche per tutto l'anno, inoltre potrebbe essere un'idea carina da fare con i bambini, da utilizzare come regalino, io l'ho realizzato insieme alla mia nipotina, che tutta contenta l'ha portato a casa per regalarlo alla mamma, si sa alle bambine i glitter piacciono proprio tanto :D

Ma andiamo a vedere cosa occorre per realizzarlo:

- Tela per dipingere, in alternativa cartone spesso

-Colori acrilici o tempere

-Colla vinilica

-Pennelli

-Glitter

-Timbro con texture 


Disegnate un'immagine a piacere sulla tela a matita, dopo di che coloratela tutta con un'acrilico o tempera e lasciate asciugare completamente.


una volta asciutta con un'altro colore andate a tamponare il timbro, io ho realizzato da sola il timbro con una serie di parole fustellate con la Big shot, che ho poi attaccato su un pezzo di cartone di recupero.


 poggiate il timbro sull'immagine dipinta e stampate

 

Ed ecco il risultato


Infine con la colla vinilica e i glitter divertitevi a pasticciare, io ho voluto provare a dare un effetto sfumato, come se i glitter fossero caduti a terra, sono partita dal bordo dell'immagine  distribuendo i glitter in maniera più omogenea, poi man mano mi sono allargata verso l'esterno diradando sempre di più i glitter.

E questo è il risultato finale , spero che questa piccola idea vi sia piaciuta :)
come sempre vi do appuntamento a domani con un nuovo Tutorial!


Avete perso i tutorial precedenti?! non preoccupatevi qui sotto trovate tutti i link!

un abbraccio e buona creatività.

1 dicembre  December Daily Coccole tra le nuvole di mamma Dada
2 dicembre  Decorazioni 'BabboNatalose' fai da te Cotto e Scrappato
3 dicembre Decorazioni per l'albero in legno e feltro The ice-cream parlour
6 dicembre Presepe in feltro Maniliberamente


22 commenti:

  1. Cara Ivy, anche per questo giorno, ce qualcosa di bello! Brava.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Complimenti Veronica, è un'idea che mi è piaciuta molto! Simpaticissimo da fare con i bimbi!!!
    Molto interessante come hai creato il timbro con le parole fustellate...il quadro, poi, è bellissimo!!
    A domani ^__^ ...Maris

    RispondiElimina
  3. BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Mi piace molto molto questa idea, se poi si può fare con i bimbi, mi piace ancora di più!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Wooo, ma è bellissimo il tuo lavoro! Certamente prenderò in prestito l'idea (a gennaio però 😅), la mia casa ha le pareti completamente spoglie. Ihihih!
    Un baciooo.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina :) a dire il vero anche io sulle pareti ho poco e niente.
      baci

      Elimina
  5. Veramente un'idea bellissima e versatile perchè cambiando soggetto diventa un vero e proprio quadro per tutto l'anno!Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Complimenti è meravigliosamente bellissimo bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il timbro è una figata!
    Ottima idea per un home decor personalizzato.
    Baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Bel quadretto Ivy, ma voglio provare ad applicare l'idea ad una card 😊
    Il timbro è fortissimo, e non avendo la Big Shot,lo riproduco alla mia maniera, cioè a mano 😉
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, si può fare tranquillamente, io utilizzo carta da acquerello :)
      Brava sarà ancora più personalizzato ;)

      Elimina
  9. Quante tecniche e quanti "trucchetti" in un solo lavoro!
    Proprio vero che questo Natale è ricco di regali.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo Natale è proprio speciale, con tutte le vostre bellissime creazioni :)

      Elimina
  10. Bellissima idea Ivy, complimentissimi!!!!!!
    Mi hai dato una bellissima idea per qualche regalino...anche se penso che me la terrò per l'anno prossimo ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. O ma che spettacolo! Una decorazione elegante :)
    Roby

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole