Riciclo creativo, con tappi di sughero!!




Ciao a tutti cari amici, oggi vi presento un progettino di riciclo creativo per creare un porta saponetta,
con i tappi di sughero tagliati a rondelle,l'idea di questo progetto l'ho presa da Daniela del blog Decoriciclo
partecipando così alla sua iniziativa Ricicli in Circolo.


 Ero alla ricerca di un porta saponetta in legno, per sistemare i fantastici saponi di Serena del blog Enjoy Life quando ho visto il post di Daniela così ho voluto provare anche io a realizzare un porta saponetta con il sughero.
I sui  li potrete trovare cliccando QUI, veramente fantastici!!
mentre la mia versione è questa



 
 Ho tagliato a rondelle un tappo di sughero cercando di farle tutte della stessa altezza,

ho realizzato la base arrotolando ad aspirale del filo di alluminio, infine ho incollato le rondelle con della colla a caldo sulla base, e il gioco è fatto! facile no?





Vi ricordo il mio Complyblog che scade il 04/11/2014
e vi abbraccio!! ciao e alla prossima creazione!



27 commenti:

  1. io la trovo un'idea geniale, tutte le vostre che ho visto sono veramente belle, mi sa che ne faccio qualcuno come sottobottiglia, poi ti farò vedere le foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si un'idea carinissima questa del sottobottiglia! aspetto le foto baci

      Elimina
  2. che bella idea Ivy!!!!un bacione simona:)

    RispondiElimina
  3. MOLTO CARINO ,SEI MOLTO BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Mi era piaciuto tanto quando l'avevo visto da Daniela e lo apprezzo tanto anche qui.
    Bravissima.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cara Ivy, vedo che non finisci mai di stupire, un piccolo tuo tocco ed ecco creato un bel originale porta sapone!!!
    Brava e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo Tomaso, grazie di cuore, gentilissimo come sempre :)
      ti auguro anche io una buona serata a presto

      Elimina
  6. Mi piace anche questo tuo riciclo, ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ivy, bellissima la tua interpretazione del porta-sapone sugheroso!
    Molto ingegnosa la base fatta con il filo di alluminio.
    La settimana prossima farò il post con il tuo riciclo in circolo.
    Grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto la tua idea di riciclo!
    Brava!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Un’idea carina e originale, brava!

    RispondiElimina
  10. Cara Ivy , queste idee "sugherose" sono troppo belle e simpatiche e la tua mi piace un sacco , hai fatto un bel lavoro davvero !!! Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
  11. Ciao Ivy,
    sono stata qualche giorno a trovare i miei genitori in Sardegna e avevo dietro solo il cellulare, perciò sono rimasta un po' indietro con le letture dei blog........vedo solo ora questo tuo carinissimo e ricicloso portasapone!
    Molto carina l'idea del filo di alluminio arrotolato come base!
    Brava!
    E grazie per aver citato i miei saponi :-)
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  12. Questo l'avevo perso Ivy!
    Bravissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole