Terzo appuntamento"Conosciamoci con un post a settimana anzi due"



Ciao a tutte e benvenute al terzo appuntamento "Conosciamoci con un post a settimana anzi due",
Come vi avevo anticipato nel post precedente, cercherò di pubblicare due post a settimana per ridurre un po' i tempi, in modo tale  che non dovrete aspettare gennaio del prossimo anno per leggere le vostre recensioni : -)
Ma ora procediamo con il parlare del blog di oggi, Mani di Dani della nostra Mitica88...
e diciamolo che queste mani sono davvero d'oro!!
Il suo primo amore è stato il punto croce, ma le piace sperimentare e imparare nuove cose, come dice lei stessa nella sua presentazione.
I protagonisti del suo blog sono appunto il punto croce, cucito creativo e fantasia in libertà come ci avverte la frase appena entrati nel suo blog. Ma non solo!!
Fantasia e libertà... due parole che adoro.
Penso che queste due parole contino molto nel mondo di noi creative, perché senza fantasia, non potremmo creare nulla e senza libertà non potremmo esprimere nelle nostre creazioni noi stesse!!
Ma andiamo a sbirciare un po' nelle creazioni di Daniela, ne possiamo trovare varie, come le creazioni dedicate ai BIMBI, carinissimi bavaglini ricamati al punto croce, con nomi o simpatici soggetti come quello realizzato per Natale, con un buffo e simpatico Babbo Natale sulla slitta trainata da una piccola e adorabile renna.
O ancora l'angolo dedicato ai suoi BIJOUX  realizzati al chiacchierino con ago.
Con questa tecnica Dani realizza orecchini, anelli e bracciali. Stupendi sono questi orecchini in cotone verde sfumato a forma di rombo, impreziositi con delle perline anch'esse verdi, posizionate sulle estremità,  ne possiamo trovare molti tutti davvero splendidi, in vari forme, colori e sfumature! Molto belli anche questi arancio sfumati con perle bianche che rifiniscono il tutto, per non parlare poi di quelli sfumati color carta da zucchero/bianco, eleganti e raffinati!!
Con la stessa tecnica Daniala ha realizzato anche degli anelli ha forma di fiorellino davvero sfiziosi che potete trovare qui .
Dani è sempre in continua sperimentazione... guardate che belli che sono questi bracciali, non trovate che siano stupendi? il mio preferito è quello sulle tonalità del rosa-viola. Inoltre Dani ha modificato lo schema per cercare di creare un paio di orecchini da abbinare al braccialetto, credo abbia fatto davvero un ottimo lavoro, il risultato mi piace molto.
Con questa tecnica non realizza soltanto bijoux, ma anche eleganti segnalibri, in vari colori come il grigio, il verde e il viola e in diverse forme, a croce, a fiore; in alcuni inserisce anche altri elementi per arricchire maggiormente le sue creazioni, come nastri di raso colorati. Trovate qui i vari modelli.
Interessantissimo il post dove Daniela spiega come indurire le creazioni realizzate in chiacchierino,
sul web si trovano vari metodi, ma lei ha optato per acqua e amido di mais qui vi lascio il link dove spiega passo passo come procedere.
Nella sezione CUCITO di Mani di Dani potrete trovare tante cose,  come le coloratissime shopper, tutte molto belle con delle fantasie pazzesche! il bello di queste shopper è che sono richiudibili, diventano piccole piccole e le possiamo inserire nella nostra borsetta e tirarle fuori quando ne abbiamo bisogno.
le troviamo in molti colori:
rosa, verdi, arancio, rosse, blu e azzurre, insomma ne trovate per tutti i gusti!! per vedere queste bellezze e altro ancora cliccate qui.
Ma le sorprese non sono finite, infatti Daniela ci delizia con le sue gustose ricette, come il pesto alla genovese! ...ummm buono... e tante altre ricettine che vi invito ad andare a vedere qui.
Nella sua sezione LAVORI IN CORSO potrete trovare tutti gli aggiornamenti delle sue creazioni, inoltre Dani ha realizzato anche alcuni tutorial come quello citato sopra di come indurire le creazioni in chiacchierino, oppure molto carino quello per realizzare il TEA BAG FOLDING, ( come riciclare delle bustine da te) sinceramente non conoscevo questa tecnica, è la trovo davvero carina, con questa tecnica che ha trovato girando per Pinterest, ci dice Daniela che si possono creare delle forme quasi caleidoscopiche, davvero originale vi consiglio di andare a vedere, anche perchè spiega passo passo come realizzare il tutto. Ecco qui il link.
Utili i suoi SCHEMI FREE, che la cara Dani mette a disposizione per tutte noi, li trovate qui,
Bella la suo rubrica dedicata alle RECENSIONI di libri ed altro.
Infine Daniela ha anche una parte dedicata alle sue creazioni in vendita, che trovate qui, e vi consiglio di dare una sbirciatina.
Inoltre vi segnalo la bellissima iniziativa che ha creato Dani sul suo blog HAPPY 2014 LINKY PARTY,  ha avuto anche l'ottima idea di lasciare aperta la raccolta per tutto l'anno!!!
Ed ora veniamo al post che mi è piaciuto di più in assoluto
PORTA OCCHIALI DOUBLE FACE
davvero molto bello e ben rifinito, con queste due fantasie sui toni del rosa, quella esterna  multi fantasia, molto romantica e più elaborata della seconda che invece è più semplice e più geometrica, ma entrambe molto carine,
il tutto rifinito con una bella chiusura a bottone.
Trovate questo splendore qui



Questa è solo una piccola parte delle cose di cui si occupa Daniela Mani di Dani le altre le potrete trovare nel suo splendido blog, ricco di esperimenti ben riusciti.Quindi se siete curiose di scoprire tutte le novità di Daniela correte a vedere il suo blog!!
Detto questo vorrei ricordarvi che avete tempo per iscrivervi alla mia iniziativa sino al 15/02/2014
vi lascio il link
http://ivy1009.blogspot.it/2014/01/conosciamoci-con-un-post-settimana.html
Infine se vi siete persi le due recensioni precedenti e avete voglia di leggerle le potete trovare qui e qui
Ciao e alla prossima recensione


10 commenti:

  1. Ciao, credo che questa tua iniziativa sia veramente utile per conoscere nuove creative. Personalmente non conoscevo il blog che hai presentato oggi e la tua descrizione è così piena di entusiasmo che mi hai messo la curiosità di andare a visitarlo. Corro a sbirciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono molto contenta!! Sabato tocca a te ;-)
      Ciao baci

      Elimina
  2. Mamma mia, ma mi fai arrossire!!!!!
    Grazie per la recensione spettacolare che mi hai dedicato, sono molto contenta che ti siano piaciute le mie creazioni!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Daniela per aver partecipato ;-) sono molto contenta che la mia recensione ti sia piacita...
      A presto e buona serata!!

      Elimina
  3. Che belle parole che dedichi ad ogni blog, delle descrizioni sempre molto dettagliate! Questo blog ad esempio non lo conoscevo e adesso penso che andrò a curiosarlo un po'!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, cara Jessica sei sempre tanto gentile :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao sono venuta finalmente a trovarti!
    Che bella questa iniziativa!
    Complimenti!
    Da oggi ti seguo con molto piacere.

    Naturalmente da oggi ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  6. Recensione impeccabile come al solito!! E complimenti alle mani di Dani .. Io adoro il puntocroce tra l'altro.. Ora vado a dare un'occhiata più approfondita!! Simo

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole