Tutorial porta candele



Buongiorno a tutti!!! come state?
io benissimo c'è un sole stupendo che mi mette automaticamente di buonumore...
E poi siamo quasi arrivati a Natale.... e le mie creazioni con questo tema continuano,
oggi vorrei proporvi un facilissimo tutorial per realizzare questi porta candela che io ho posizionato sul mio caminetto, una volta accese le candele donano davvero un atmosfera calda, natalizia.
Carini anche come regalino.
Ora vi lascio al tutorial sperando come sempre che vi sia utile...
 
OCCORRENTE:
- Vasetti in vetro varie misure
- Juta
- Colla a caldo
- Nastrino in raso
- Spago
- Decorazioni varie

Come prima cosa procuratevi un vasetto di vetro e della stoffa, io ho utilizzato la juta, ma voi potrete sbizzarrirvi con qualsiasi tipo di stoffa,
dopo di che prendete le misure e tagliate una striscia di stoffa leggermente più larga e più lunga  del vasetto,
decidete quale sarà il dietro del vasetto e fermate la stoffa con un punto di colla a caldo,  fatto questo procedete ad incollare la stoffa tutto intorno al bordo del  vasetto come in figura 2, successivamente  sovrapponete i due lembi della stoffa ed incollateli uno sopra l'altro come in figura 3. Il risultato che avrete si vede in fig. 4. 

 
Procedete fissando al bordo del vasetto la stoffa.
 
 
Una volta fissata lateralmente al vasetto, potete passare ad incollare la parte in eccesso,piegandola sopra di esso. Il risultato sarà come nella fig. 11, successivamente
ricalcate la circonferenza del vasetto come in fig. 12( questo servirà per andare a coprire le brutte pieghe che si sono formate in precedenza)
 
 
e ritagliate il cerchio che successivamente incollerete sopra come si vede in figura 15.
Fatto questo possiamo passare alla decorazione del bordo superiore del vasetto, ( dove si avvita il tappo) con la colla a caldo incollate un nastrino di raso tutto intorno.
 
 
Procedete prendendo
 dello spago, tagliatene 4 pezzetti  girateli intorno al bordo del vasetto e chiudeteli con un nodo come in fig.19. Ricordatevi di fermarlo sia davanti che dietro con un punto di colla.
Ora il vasetto è pronto per essere decorato a vostro piacimento.
Io in questo caso ho realizzato un fiocchetto in juta che ho poi incollato su una minuscola  fettina d'arancio essiccato e vicino ho incollato un piccolo peperoncino.
 
 
Infine ho scelto un ciondolo a forma di angioletto e con uno spago 
l'ho legato al fiocchetto di juta e ho incollato il tutto al vasetto.
Ora non rimane che inserire la candela, la mia è alla cannella :-)
 
 
Ed ecco il risultato finale
Di questo ho fatto anche una variante,cambiando il fiocco in juta con uno in raso e accorciando lo spago.
 
 
 
Il procedimento anche per gli altri due vasetti è lo stesso,cambiano solo le decorazioni, al più grande ho messo un gessetto fatto da me al profumo d'arancio, e al più piccino mi sono limitata a mettere solo un fiocchetto.
 
 
Ciao e alla prossima creazione!!
 
 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole