sabato 8 marzo 2014

Quattordicesimo appuntamento per l'iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana anzi due"




Salve a tutte ragazze e auguri!
oggi sono qui con un'altra recensione...voglio ringraziare tutte voi che ogni volta commentate le mie recensioni o comunque i mie post in generale, mi rendete sempre tanto felice :) quindi GRAZIE GRAZIE di cuore!
ma torniamo alla recensione... il blog protagonista di oggi è Le chicche di Eli e Patri, gestito appunta da Elisa e Patrizia, nipote e zia, che hanno deciso di aprire questo blog creativo insieme. Entrambe sono appassionate di Handemade, da loro potrete trovare dai bijoux alle decorazioni per la casa, dalle bomboniere alle borse, oggetti realizzati in vari materiali, come il feltro, la staffa il legno e così via... Ma andiamo ad esaminare la loro grafica. Lo sfondo è rosso con pois tono su tono, in alto a destra c'è una piccola altalena dondolante con a "bordo" due piccoli orsetti che ci danno il benvenuto! a sinistra troviamo una cornice bianca con alcune foto delle creazioni realizzate da Eli e Patri. Subito sotto troviamo un biglietto di benvenuto con delle coccinelle animate che scorrazzano per tutto il bigliettino. Lo spazio dedicato alla scrittura dei post è bianco, mentre i lati sono trasparenti e ci permettono di intravedere lo sondo sottostante! A destra troverete i lettori fissi, le iniziative a cui partecipano e così via... mentre a sinistra i post più popolari.
Tornando alle creazioni in particolare ai bijoux guardate che carini questi bracciali realizzati in lycra e impreziositi con charms, ideali per l'estate. E guardate qui che bella raccolta di collane, orecchini e bracciali, realizzati con elementi a crochet, perle,swarovski e tanto altro ancora!! bellissimi e colorati sono questi bijoux, da indossare per ogni occasione. Cambiando genere, sono rimasta deliziata da queste bomboniere per laurea... gufetti portachiavi a scomparsa, davvero tanto carini e utili, o ancora a forma di coccinella! Ancora bomboniere per laurea, questa volta caratterizzate dal simpatico cappellino, sia in rosso che in nero realizzate in feltro, Eli e Patri sono state così gentili da elencare l'occorrente che serve per realizzarli, trovate tutto qui.
Guardate che particolari questi quadretti realizzati con la tecnica del decoupage! davvero sfiziosi!
Inoltre da Le chicche di Eli e Patri potrete trovare tantissimi idee per decorare la casa durante il periodo natalizio! come questo bellissimo alberello country, davvero molto particolare realizzato in stoffa e sfere di legno, impreziosito con delle carinissime decorazioni, messe a decorare il fondo dell'albero, ideale anche come fuori porta. Altro alberello molto originale è questo, realizzato sempre in stoffa da utilizzare come centro tavola.
Splendide queste borse in feltro, realizzate a mo' di cesto per contenere all'interno dante golosità da regalare! un'idea regalo doppia e davvero tanto originale, anche da proporre per Pasqua! 
Altra borsa, molto più elaborata, è questa realizzata a crochet, stupenda! con delle bellissime rifiniture, sui toni del marrone e del bianco panna, un manico con fantasia a pois, fantasia che ritroviamo anche all'interno della borsa.
Cambiando di nuovo genere, cosa ne pensate di questi due angioletti? da utilizzare come fiocco nascita, o come ci dicono le nostre due "Chicche" anche da appendere nella cameretta del piccolo!! sono o non sono adorabili?
UUUUU questa creazione che sto per descrivervi adesso è davvero molto utile!! protegge da eventuali intrusi, quali gli odiosi spifferi d'aria!! paraspifferi utile e originale.
Bene anche oggi siamo giunte alle creazione preferita! gradite forse un dolce? si?!ma non da mangiare, ma per decorare la vostra casa!!
Tantissimi dolcetti colorati realizzati in feltro! guardate che meraviglie!!




Veramente eccezionali, curati nei minimi dettagli, se ancora non conoscete il blog  Le chicche di Eli e Patri, vi consiglio di fare un salto da loro e lasciarvi rapire da tutte le loro stupende creazioni!!

Vi ricordo inoltre, che da me c'è in corso un'altra iniziativa, aperta almeno per tutta la fine dell'anno, con lo scopo di conoscere nuovi blog e nuove amiche!


Auguri ancora a tutte le donne!! vi lascio con l'immagine di questa rosa con mimosa e con delle invitanti pastarelle che mi ha portato Emanuele (GRAZIE AMORE)
Ciao e alla prossima recensione!


23 commenti:

  1. Auguri anche a te!!! ^__^ Fantastiche come sempre le tue recensioni :) non conoscevo questo blog ma vado subito a dare un'occhiata!!
    A presto e buona Domenica!!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri Ivy e auguri Eli e Patri.. Che già conosco e apprezzo..bravissime tutte ragazze! Baci Simo

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Ivy e auguri anche a te di cuore...

    RispondiElimina
  4. Grazie Ivy, vado a curiosare subito tra le chicche di Eli e Patri e naturalmente auguri a tutte voi!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola :-) grazie a te! Per essere passata!
      Buona domenica

      Elimina
  5. che belle creazioni...vado a curiosare!auguroni...simona

    RispondiElimina
  6. Ciao Simona, grazie per essere passata!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo Blog, vado a recuperare, grazie per la recensione! ^_^
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ivy sei stata perfetta !!! Una descrizione accurata nei minimi dettagli ... noi ti ringraziamo per tutti i complimenti che ci hai fatto.. e grazie anche per la possibilità che ci stai dando per farci conoscere !!! Un abbraccio Eli e Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi ragazze per aver partecipato!
      A presto :-)

      Elimina
  10. Auguri Ivy!!!
    Che bel blog che ci hai raccontato, sai sempre scegliere molto bene.
    Grazie
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  11. Ma che bella iniziativa e che begli oggetti creativi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Molto belle queste creazioni, nuova fan by conosciamoci su spicchi del gusto ecco il mio blog se ti va di ricambiare http://laborsadimarypoppins83.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie e benvenuta! Certo vengo subito da te

      Elimina

Le creazioni di IvydiVeronicaTemplate byIole