5 Idee Handmade per l'ultimo dell'Anno


 
Ciao a tutti e buon inizio settimana!!!
Come sono andate le feste? io non mi posso lamentare...
Ma veniamo al post di oggi, questo è il terzo post per il BlogPal+Swap organizzato da Alex del blog C’è crisi, c'è crisi! Guida alla Sopravvivenza sul Pianeta Terra...
Per l'occasione dell'ultimo dell'Anno io e Loredana del blog LUNAdei creativi abbiamo pensato come nel nostro post precedente (il mio lo potete trovare qui il suo qui) di pubblicare 5 idee ovviamente handmade per chi come me passerà l'ultimo dell'anno a casa con amici o con la famiglia...
le 5 idee in questione sono:
-un accessorio
-un centrotavola
-un segnaposto
-una ricetta
-una cosa a sorpresa
 
Le idee che proporrò sono tutte last minute e facilissime da realizzare!!!

Ok partiamo con la prima idea... cosa non può di certo mancare per completare il proprio look per l'ultimo dell' Anno? ovviamente gli accessori...io non ci rinuncio mai perché danno quel tocco in più!!
Ed ecco la mia "mollettina"
versione paillettes
 
 
Versione senza, sotto vi lascio un breve tutorial per realizzarla!
 
 



Ritagliarsi da degli avanzi di stoffa due cerchi io ho utilizzato della lycra paiettata e del feltro rosso, quest'ultimo andrà a fare da base alla nostra molletta

 
 Dopo di che prendete una molletta a pinza se non l'avete andrà benissimo anche un becco da parrucchiera. incollate la molletta sul feltro con della colla a caldo, ritagliatevi una strisciolina di feltro e cucitela come in figura 8.

 
Cucite insieme la lycra e il feltro,
 poi con dell'altra stoffa, io ho utilizzato la scintilla ma andrà bene anche il tulle
vi create un' arriciatura come in figura 12.

 
 Cucite la lycra e la scintilla, infine prendete un bottone e rivestitelo con della stoffa, io ho utilizzato la stessa lycra paiettata anche se dalla foto non si nota... potete decidere di lasciarlo così oppure aggiungere delle paillettes come ho fatto io...

 
Ok ora passiamo alla seconda idea ovvero il segnaposto!! è sempre bello accogliere le persone con allegria e mostrargli che pensiamo loro anche con una piccola cosa, che potranno portare via e conservare come ricordo...
Anche questo segnaposto come vedrete è facilissimo da realizzare, servono dei bastoncini da spiedino,  tappi di sughero e della colla glitter e il gioco è fatto qui sotto vi lascio i modelli del cuore e le targhette che potrete scaricare e stampare...
 

 
 
 
Ora passiamo al centrotavola anche questo molto facile da realizzare
per creare la base sarebbe ideale una spugna da fioraio ma se come me non la possedete potete utilizzare una scatola, io ho utilizzato quella di un vecchio cellulare!! l'ho rivestita con della stoffa leggera color oro, mi sono disegnata e ritagliata le lettere e le stelle su una carta gommata con glitter, ma voi potete utilizzare benissimo un cartoncino che andrete poi a decorare. Anche qui ho utilizzato i stecchini per gli spiedini. Per realizzare i due festoni ai lati ho utilizzato una busta di un regalo, quelle carte lucide da un lato e satinate dall'altro
ed ecco fatto!!
 
 
Siamo giunti al momento della ricetta, veloce e facile da fare, anche questa volta la mia sorellona è stata così gentile da fornirmela...
 
TORTA ALLE MANDORLE

Ingredienti:

-225 g di zucchero

 -90 g di farina

 -150 ml di olio di semi

-1 bicchiere di amaretto

-200 g di mandorle tritate

-1 bustina di vanillina

-1 bustina di lievito

-5 uova

-1 pizzico di sale

Procedimento:

-Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale

-Montare i tuorli con lo zucchero

-Aggiungere le mandorle, l'amaretto, l'olio la farina la vanillina e il lievito

-Amalgamare tutti gli ingredienti

-Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 40/45 minuti.




Ed eccoci giunti all'ultima idea, la cosa a sorpresa, questo post come dicevo prima è dedicato a chi passerá come me l'ultimo dell'anno a casa con gli amici o con la famiglia... Così per ravvivare la serata abbiamo pensato di organizzare una serie di giochi, ci divideremo in due squadre e inizieremo con il bingo ;-) chi fará per prima bingo in una delle due squadre riceverá un punto e il biglietto per iniziare la caccia al tesoro una volta finita partirá l'altra squadra entrambe verranno cronometrate e chi impiegherá il minor tempo si aggiudicherá un punto e avrá diritto ad iniziare il gioco successivo che sará il gioco delle scatole misteriose molto simile al gioco dei pacchi della tv, ogni scatola avrá un nome natalizio come, pupazzo di neve, stella cometa e cosí via all'interno delle scatole ci saranno dei piccoli oggetti come un bottone una spilla una molla ecc ...chi troverá il vero premio si aggiudicherá un altro punto e via così come prima. Dopo il gioco delle scatole ci sará una sfida al gioco della sedia e infine ci sará la sfida finale al karaoke, formeremo delle coppie un giocatore per ogni squadra, la "giuria" sceglierà il genere di musica e i concorrenti si sfideranno due alla volta, vince chi rimane con più giocatori nella squadra!!
Il premio saranno cioccolatini per tutti!!!
Anche questi giochi sono molto facili da realizzare...il gioco delle scatole potete farlo benissimo con delle buste da lettera ed inserire in ognuna un cartoncino con il nome dell'oggetto,
mentre per la caccia al tesoro vi lascio qui sotto deli indizi che potete utilizzare tranquillamente,
spero che queste 5 idee che vi ho proposto vi siano piaciute, ora corro a vedere il post di Loredana !!!andate anche voi sarà sicuramente molto interessante!!
Ciao e alla prossima creazione!
Indovinelli

  1) Se una figuraccia volete evitare nel posto giusto dovete cercare... Con l'oggetto da trovare quando lo si usa ci si puó scottare... Cos’è?

Risposta : il forno

2) bravi bravi il secondo biglietto avete trovato, ma penso sia stato un giro fortunato...se il prossimo indizio volete trovare in un posto buio dovete guardare... Troppo difficile questa lo ammetto, ma volevo farvi un dispetto...allora per essere buona vi dico che se si apre una luce appare...

Risposta: frigorifero

3) eccoci giunti al terzo biglietto...dai che è stato un giochetto...ora quello che dovete cercare è una cosa che non si puó non amare...è bello grande e morbidoso!

É sempre li pacioccoso e non vedi l'ora che arrivi la sera per entrarci tutta fiera

Risposta:il letto

4) il quinto biglietto dovete trovare se no la caccia non puó continuare...il luogo in questione mi ricorda un lampione ma un lampione non è indovina cos’è?

Risposta lampada.

5)Dai che la caccia è quasi terminata...e se il tesoro volete trovare la risposta giusta mi dovete dare...

Indovinello:

Non è un re ma ha una corona, non è un orologio ma le ore suona

Che cos’è?

Risposta:il gallo

 

6)eccoci giunti all'ultimo biglietto...che vi porterà al tesoretto è una scatola un pó misteriosa, la gente la usa gioisa ... Puó essere grande o piccina si puó trovare in salone o in cucina cosè?

Risposta televisione

 

Ultimo biglietto

Bravi il tesoro avete trovato perchè nel posto giusto avete guardato...


6 commenti:

  1. Ciao Veronica! Ma sei un pozzo di idee! Quante belle cose per l'ultimo, e la torta....Gnam gnam...Che buonaaaaaaa!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana...bellissime le tue proposte e sfiziosissima la tua ricetta assolutamente da provare

      Elimina
  2. Ciao, grazie per queste idee sicuramente prenderò spunto dato che domani ci sarà grande festa a casa mia!Ti auguro un 2014 ricco di tante soddisfazioni e grande felicità!

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie sei molto gentile...sono contenta se ti saranno utili.
    Ti auguro i mie piú sinceri auguri di Buon Anno e spero che anche a te questo 2014 ti porti tanta felicitá...

    RispondiElimina
  4. Che bellissime idee!! Ho sbirciato un po' in tutto il tuo blog, complimenti davvero, sei molto brava!!
    Ti ho scoperta grazie al link party di kreattiva, e sono una tua nuova follower! :)
    A presto!!!
    http://yumecreation90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie mille vengo subito a sbircire il tuo blog ;-)

    RispondiElimina

Le creazionidi IvydiVeronica B.Design byIole